TERMINI E CONDIZIONI
Termini e condizioni
La vendita sul presente sito è regolata dalle presenti Condizioni Generali di Vendita; si invita pertanto il Cliente, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni di vendita e le informazioni ivi contenute. Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita verranno tempestivamente segnalate. L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigenti.
Tali condizioni possono cambiare e di conseguenza si invitano i Clienti a visitare regolarmente il sito per conoscere lo stato attuale delle stesse.

Conclusione del contratto
L’ordine di acquisto inviato dal Cliente a AgriSperanza 1892 Società Agricola Semplice (www.agrisperanza.it) deve essere correttamente completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente e dei prodotti ordinati nonché l’indicazione del luogo di consegna e di un recapito telefonico, pena la sua nullità.
AgriSperanza 1892 Società Agricola Semplice (www.agrisperanza.it) invierà al Cliente, tramite posta elettronica, una conferma dell’avvenuta ricezione della proposta d’acquisto.
L’Ordine sarà archiviato dalla Società presso la propria casella di posta elettronica per il tempo necessario per la sua evasione
Con la trasmissione dell’Ordine il Cliente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul Sito.
Le presenti Condizioni generali e comunque ogni acquisto effettuato dal Sito è disciplinato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa all’ applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione delle presenti Condizioni generali è competente il foro di Spoleto.

Caratteristiche e disponibilità dei prodotti
In particolari circostanze AgriSperanza 1892 Società Agricola Semplice (www.agrisperanza.it) potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti offerti e non potrà pertanto essere considerata responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti. Alcuni prodotti poi, potrebbero avere colori e confezioni diversi da quelli esposti sul sito ma, trattandosi di piccole produzioni artigianali, tali variazioni sono da ritenersi naturali e non saranno quindi considerate motivo di reclamo o di restituzione. AgriSperanza 1892 Società Agricola Semplice (www.agrisperanza.it) si impegna peraltro ad informare il Cliente dell’eventuale indisponibilità o cambiamento del prodotto ordinato.

Diritto di recesso
Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e dal cliente designato, acquisisce il possesso fisico del bene.
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto ad informare AgriSperanza 1892 Società Agricola Semplice (www.agrisperanza.it) della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita da inviare vie email all’indirizzo info@agrisperanza.it.
Nella comunicazione il Cliente dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso. Il diritto di recesso è applicabile solo ai prodotti integri al momento della restituzione.
AgriSperanza 1892 Società Agricola Semplice (www.agrisperanza.it) provvederà, a propria cura e spese, al ritiro del prodotto o dei prodotti in parola con le modalità e nei termini che verranno previamente concordati con il Cliente, salvo propria rinuncia alla restituzione di quanto sopra.

Consegna
AgriSperanza 1892 Società Agricola Semplice (www.agrisperanza.it) effettua la consegna del prodotto ordinato dal Cliente tramite corriere espresso e non è responsabile per eventuali ritardi nelle consegne.
Dopo aver effettuato l’ordine, i clienti si impegnano ad accettare la consegna della propria merce ed a provvedere al pagamento di tale merce e delle spese di consegna. Presso l’indirizzo di consegna indicato dovrà essere sempre presente qualcuno per il ritiro della merce poichè in caso di assenza, il corriere non potrà provvedere alla consegna. Se il pacco non viene recapito per cause imputabili al Cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.) i costi di giacenza ed eventuali costi aggiuntivi saranno pagati dal Cliente stesso.
Al momento della consegna della merce si prega di controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento e che l’imballo risulti integro e non danneggiato, anche nei materiali di chiusura.
Nel caso in cui il pacco, al momento della consegna, dovesse presentare segni di manomissione o evidenti o presunte perdite di liquido, si prega di accettare la merce con la seguente dicitura: “accettato con riserva di controllo” e di contattarci via e-mail all’indirizzo info@agrisperanza.it

Costi e tempi di consegna tramite corriere espresso
Le spese di trasporto sono a carico dell’acquirente e sono calcolate al momento del riempimento del carrello in maniera automatica e dipendono dal valore della merce e dalla destinazione.
– Italia Express: a partire da 10 €
Tempi di consegna circa 2-3 giorni lavorativi.
– Europa Internazionali Express: costo da preventivare in base alla merce ordinata
Tempi di consegna da verificare al momento dell’ordine

Tracking Spedizioni
Una volta creato l’ordine, il cliente avrà la possibilità di monitorare tutto il percorso della spedizione.
Sarà informato tramite email ad ogni stato della spedizione e inoltre, inserendo il codice di tracking che invieremo sul sito del corriere, potrà consultare tutto il percorso, dalla partenza alla consegna della merce.

Prezzi
I prezzi dei prodotti indicati nelle varie sezioni del presente sito sono comprensivi di IVA. I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’ordine da parte del Cliente. I prezzi dei singoli prodotti potrebbero subire variazioni e, pertanto, i prezzi di volta in volta indicati nel sito, annullano e sostituiscono quelli precedentemente indicati. Il prezzo dei prodotti acquistati, unitamente al costo della spedizione, dovrà essere pagato dal Cliente.

Fatturazione
Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni da AgriSperanza 1892 Società Agricola Semplice (www.agrisperanza.it) sono accompagnate da fattura o ricevuta fiscale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro comprensivi di IVA. Eventuale fattura deve essere richiesta al momento dell’ordine. A seguito della vendita di olio extra vergine di oliva con fattura o ricevuta fiscale si comunica che tale vendita sarà soggetta a registrazione sul portale SIAN dell’olio d’oliva.

Modalità di pagamento
Per il pagamento dell’ordine e delle relative spese di spedizione AgriSperanza 1892 Società Agricola Semplice (www.agrisperanza.it) accetta le seguenti modalità:
– Pagamento con Pay Pal
– Pagamento con bonifico bancario anticipato

conto corrente intestato a: AgriSperanza 1892 Società Agricola Semplice
IBAN: IT24 E088 7138 4600 1200 0000 653

Nella causale il Cliente dovrà indicare il numero d’ordine ed il nome e cognome.
La merce verrà spedita solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito.

PRIVACY POLICY
In conformità al Regolamento Europeo 2016/679 (G.D.P.R.) sulla tutela dei dati personali, AgriSperanza 1892 Società Agricola Semplice, titolare del portale www.agrisperanza.it, con sede a Giano Dell’Umbria , Località Collemezzo n. 7, informa il Cliente che le informazioni che Egli vorrà liberamente comunicarci saranno usate unicamente per effettuare la vendita dei prodotti richiesti e trattate fedelmente ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti del Cliente.
Il Cliente ha la possibilità di accedere liberamente ai dati comunicati per aggiornarli, modificarli, integrarli e cancellarli contattando info@agrisperanza.it.
Informiamo inoltre il Clente che i Suoi dati NON saranno comunicati ad altri soggetti.